L’Italia sta vivendo una triplice crisi, abbiamo la crisi sanitaria, la crisi economica e da poco si è aggiunta la crisi politica. In un periodo così complesso per il Paese Alis chiede un governo forte in grado di garantire la crescita dell’Italia.
Il settore della logistica e dei trasporti, un settore strategico le il sistema Paese ha bisogno delle giuste rassicurazioni per poter pianificare, per quanto possibile, i prossimi mesi.
Per questo motivo avere un governo in grado di legiferare e prendere decisioni può significare aver un partner in più che affianchi il settore.
Una delle richieste che Alis aveva avanzato al governo era di inserire nel piano vaccinazioni tra i primi gli operatori della logistica e dei trasporti, naturalmente subito dopo i medici e gli operatori sanitari.
Una richiesta semplice ma che può aiutare chi opera ogni giorno in strada a lavorare con più serenità, stesso discorso per le imprese fin dall’inizio della pandemia hanno attuato tutte le misure necessarie per tutelare i propri lavoratori.
Un altro elemento importante sono gli interventi previsti dal PNRR in materia di infrastrutture e intermodalità per una logistica integrata.
All’interno del PNRR, così come nella Legge di Bilancio sono state recepite molte richieste portate avanti da Alis che si sono concretizzate in azioni come ad esempio gli incentivi Marebonus e Ferrobonus.
Si tratta di azioni importanti che possono essere prese sono se a governare si trova un governo forte.