FedEx il colosso americano della logistica, per potenziare la sua offerta per l’e-commerce ha acquistato ShopRunner, una piattaforma competitor di Amazon.
Continua la marcia di FedEx nel mercato del commercio online. L’acquisizione di pone come passo successivo alla scelta di FedEx di non collaborare con Amazon negli Stati Uniti, considerato più un concorrente che un partner.
ShopRunner è stata acquistata dal colosso americano della logistica nell’ottica di porsi in diretta con concorrenza con Amazon.
Shopranner infatti è un sito che offre a un centinaio di marchi e di commercianti il servizio di consegna per gli acquisti conclusi online.
Questa azienda, ancora sconosciuta in Italia, negli USA sta acquisendo sempre più mercato, da qui la scelta di FedEx di acquistarla.
ShopRunner si pone come alternativa ad Amazon Prime e con una tariffa di 79 euro l’anno garantisce un servizio per l’e-commerce a 360 gradi che va dal semplice trasporto ad altri servizi come la spedizione gratuita in due giorni, i resi gratuiti e sconti sugli acquisti.
ShopRunner poi, a differenza di Amazon, non vende nessun prodotto ma offre solamente i suoi servizi ai suoi clienti, i venditori terzi.
Raj Subramaniam, presidente e direttore operativo di FedEx Corporation, ha affermato che l’acquisizione di ShopRunner si inserisce in un sistema volto a migliorare i servizi offerti e che ha come obiettivo quello di creare un ecosistema di commercio elettronico collaborativo e aperto che supporti i brand e i commercianti.
Raj Subramaniam ha anche dichiarato che verrà subito avviato un processo di implementazione della piattaforma ShopRunner grazie all’integrazione con l’intelligenza digitale e logistica globale di FedEx. Una volta conclusa l’acquisizione ShopRunner lavorerà come filiale di FedEx Services.