Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nuova base logistica di Ups a Prato per favorire l'export italiano
Il colosso della logistica Ups ha aperto a Prato una nuova sede pensata per supportare l’export italiano


Trasporti Nazionali e Internazionali

Nuova base logistica di Ups a Prato per favorire l’export italiano

13 Novembre 2020

Nel cuore della toscana Ups ha inaugurato una nuova sede. La scelta dell’ubicazione non è stata casuale come spiega Karl Haberkorn Managing Director di Ups Italia sottolineando la posizione strategia della nuova base logistica.

Il nuovo polo si trova a poca distanza dalle autostrade che portano alle province di Arezzo, Firenze, Pistoia oltre a tutta l’area di Prato. Inoltra, la sede di Ups si trova nei pressi di importanti centri business della regione.

La scelta di ubicare la nuova sede in Toscana è scaturita anche alla luce dei dati che mostrano come questa regione sia una delle aree che nel 2019 ha registrato la crescita più alta delle esportazioni con un incremento del 15,6% (fonte Ice).
Nel territorio regionale hanno infatti sede importanti multinazionali e Pmi che operano nel settore della moda, del lusso, del tessile e di tanti altri settori.

L’obiettivo di Ups è quello di offrire un servizio tale da permettere a tutte queste realtà di poter raggiungere in 24 ore Parigi, Londra e New York e i mercati asiatici come la Cina in 72 ore.
Un impegno importante a favore delle pmi della Toscana che potrebbe favorire ulteriormente la crescita dell’export.

La nuova base logistica conta una superficie di 8mila metri quadrati e dispone di una tecnologia all’avanguardia che permette la scansione, lo smistamento e la movimentazione in maniera molto efficiente permettendo di spostare rapidamente i pacchi all’interno della struttura.
Tutta questa tecnologia permette inoltre di acquisire dati per aumentare l’accuratezza della consegna.

Un progetto ambizioso quello di Ups che si inserisce in un quadro di investimenti più ampio. Ups ha infatti da poco inaugurato a Barcellona un nuovo hub sostenibile da 40 milioni di euro e avviato i lavori per la creazione di una importante base logistica da 160 milioni di euro a Hannover in Germania.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali