Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica per l’e-commerce: Amazon e Mercedes-Benz a favore del trasporto sostenibile
eVito e eSprinter, in arrivo i veicoli elettrici a zero emissioni per la mobilità sostenibile del futuro


Servizi e accessori per il trasporto

Logistica per l’e-commerce: Amazon e Mercedes-Benz a favore del trasporto sostenibile

31 Agosto 2020

Con l’aumento delle vendite online e l’affermarsi della logistica per l’e-commerce, negli ultimi anni si è registrata una forte crescita del traffico all’interno delle città.
Per questo motivo molte multinazionali, che operano nel settore delle consegne, hanno deciso di puntare sul trasporto sostenibile.

A favore di una mobilità a zero emissioni è stato annunciato il più grande ordine di veicoli elettrici da parte di Mercedes-Benz per Amazon. Così il colosso di Seattle ha deciso di ampliare la sua gamma di veicoli per i trasporti e le consegne.

Si tratta di oltre 1.800 Mercedes-Benz eVito e eSprinter che saranno consegnati ad Amazon a partire da quest’anno per essere utilizzati in Europa. Entrando nel dettaglio la collaborazione include circa 600 mid-size eVito e oltre 1.200 large-size van eSprinter.

Con l’utilizzo dei veicoli elettrici si registrano numerosi vantaggi, ad esempio i percorsi vengono pianificati con largo anticipo e possono essere gestiti in totale autonomia.

Grazie all’eVito e l’eSprinter, abbiamo nel nostro portfolio i veicoli elettrici con le caratteristiche ideali per le esigenze del settore dei corrieri espressi e per la consegna delle merci nella logistica dell’ultimo miglio, ha spiegato Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz Vans.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto