Le nuove disposizioni dei corrieri nella “Fase 3”




Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e spedizioni: operatività dei corrieri espresso nella cosiddetta “Fase 3”

17 Agosto 2020

Dopo mesi straordinari contraddistinti dall’emergenza Covid-19 e le limitazioni di molte attività quotidiane, finalmente con la cosiddetta “Fase 3” è iniziato un lento ritorno alla normalità.
Anche il mondo della logistica e spedizioni in questo periodo hanno subìto una vera e propria rivoluzione: tempi di spedizione più lunghi e una serie di misure adottate per ridurre il rischio di contagi.
Per fortuna oggi c’è un lento ritorno alla normalità e i corrieri partner di SpedireAdesso.com hanno ripreso a garantire i consueti servizi di ritiro e consegna dei pacchi.

Nuove disposizioni dei corrieri nella “Fase 3”

La prima buona notizia è che, ad eccezione di alcuni casi in cui le autorità internazionali limitano il transito di merci o richiedono maggiori controlli alle dogane, i tempi di consegna sono tornati quelli celeri di sempre.

Oggi SpedireAdesso.com garantisce tempi di 1-2 giorni lavorativi per le consegne nazionali e 3-4 giorni per quelle internazionali, così come riportato nell’articolo del Blog dedicato alla “Fase 3” dal titolo: Covid-19 e spedizioni: aggiornamento operatività corrieri.
Tempistiche, quindi, perfettamente in linea con quelle garantite prima dell’emergenza sanitaria.

Un altro passo verso la normalità è rappresentato dalla consegna dei pacchi più voluminosi, sempre nell’ottica di ridurre la mole di lavoro degli spedizionieri e garantire tempi di consegna non eccessivamente lunghi.
Per fortuna le consegne dei pacchi extralarge sono di nuovo garantite in tutto il continente europeo.

Infine con la “Fase 3” è stata reintrodotta, seppur parzialmente, la prova di consegna, da parte del destinatario al momento del ritiro del pacco.
Molti partner di SpedireAdesso.com hanno escogitato un sistema di verifica che prevede l’invio (tramite email o SMS) di un codice che il cliente deve riferire a voce al momento del ritiro del pacco stesso.

In conclusione, possiamo finalmente affermare che dopo mesi di restrizioni e limitazioni nella vita quotidiana, la “Fase 3” ci sta portando verso una lenta normalità, anche dal punto di vista delle spedizioni.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto