Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Agevolazioni e novità per il ritiro e consegne merci: propsti i distributori automatici

Consegne e spedizioni più semplici ed efficaci? Proposti i locker attivi h24 per agevolare gli operatori logistici




Servizi e accessori per il trasporto

Distributori automatici tra le soluzioni che agevolano la logistica e le consegne

13 Maggio 2020

Come migliorare l’accessibilità delle merci nell’area cittadina? Come contenere l’impatto dei veicoli commerciali circolanti ponendo maggiore attenzione all’impatto ambientale? Come garantire l’efficienza del sistema di distribuzione merci?

A queste e molte altre domane ha risposto Enrico Stefàno, presidente della commissione capitolina Mobilità che, in collaborazione con l’Università di Roma Tre, con l’Assessore al Commercio Carlo Cafarotti e con i rappresentanti delle principali associazioni di categoria e operatori, hanno discusso su importanti temi legati alla logistica e al trasporto.

Sono state tante le proposte venute alla luce, una tra tutte è stata la realizzazione di numerosi “locker”, ovvero dei distributori automatici in grado di consentire la consegna e il ritiro di merci e documenti 24 ore su 24 per 365 giorni, da collocare anche su suolo pubblico.

Questi sistemi sono in grado di aiutare gli operatori logistici durante le operazioni di trasporto, consegne e spedizioni così da evitare congestione della merce e inquinamento, garantendo dunque una maggiore efficienza nelle attività.

L’installazione dei locker richiede una procedura chiara, semplice ed efficace, proprio come l’installazione degli impianti di ricarica per i veicoli elettrici e per i servizi di sharing, ha spiegato Stefàno. Per questo motivo si pensa di fare usufruire la collettività di questo importante beneficio.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto