È iniziata da ormai alcuni giorni la fase più difficile per gli imprenditori legata all’emergenza Covid-19: la ripartenza.
Per questo motivo è fondamentale che il Governo e le associazioni inerenti offrano le soluzioni e i servi adatti per la ripresa e il rilancio di ogni impresa.
Per facilitare il duro lavoro degli imprenditori che operano sui mercati nazionali e internazionali, è intervenuta la Camera di Commercio, mettendo in atto il nuovo servizio di help desk.
Attivato da Unioncamere in collaborazione con Promos Italia, il servizio offre assistenza e propone soluzioni per fronteggiare i problemi di natura legale, doganale, contrattuale, fiscale e logistici legati al commercio con l’estero.
Il servizio help desk, raggiungibile via email all’indirizzo emergenzacovid@sostegnoexport.it, è in grado di trovare le risposte che le aziende stanno cercando riguardo le nuove procedure connesse all’esportazione, alla logistica e al trasporto delle merci e tiene anche monitorata la situazione ai confini dei vari Paesi europei.
Dare in modo rapido le informazioni riguardo i principali mercati sia italiani sia esteri è uno dei maggiori benefici che il servizio offre.
Attraverso il portale www.sostegnoexport.it è possibile trovare:
Inoltre lo sportello aiuta le imprese utilizzando le piattaforme di e-commerce che, oggi più che mai, rappresentano il fulcro centrale dell’innovazione.