Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Trasporti: arriva il camion elettrico con un sistema di guida autonoma

Un furgone a guida totalmente autonoma creato per semplificare i trasporti




Servizi e accessori per il trasporto

In arrivo un furgone elettrico con un sistema di guida autonoma di livello 4

15 Aprile 2020

Semplificare le attività commerciali nel mondo dei trasporti: questo l’obiettivo con cui nasce il nuovo furgone elettrico dotato di un sistema avanzato di guida autonoma di livello 4. Si tratta del Karma L4 E-Flex, il van elettrico progettato da Karma Automotive.

Grazie al livello 4, in grado di mantenere il limite di guida completamente autonoma anche in determinate condizioni come quelle ambientali o il tipo di percorso da affrontare, il veicolo può definirsi sicuro ed efficiente.

Progettato e ideato per le consegne all’ultimo miglio, il furgone elettrico poggia sulla piattaforma E-Flex, una piattaforma modulare e flessibile adatta a questo tipo di veicoli. In grado di trasportare fino a 4 motori elettrici, il veicolo super innovativo garantisce le migliori soluzioni tecniche ed è in grado di adattarsi alle esigenze delle persone.

L’avanzamento di guida autonoma che poggia sulla piattaforma NVIDIA DRIVE AGX Pegasus è il vero elemento che caratterizza e distingue il furgone elettrico da altre tipologie. Questa piattaforma offre una capacità di calcolo pari a 320 trilioni di operazioni al secondo.

Grazie a videocamere, radar, GPS, sensori particolari, due processori NVIDIA Xavier e due GPU Tensor Core che utilizza il computer, il veicolo è infatti in grado di muoversi autonomamente e garantire la piena sicurezza all’operatore che lo utilizza.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto