Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Distribuzione merci: Amazon sceglie i furgoni elettrici Mercedes-Benz

L’azienda punta su una flotta furgoni elettrici Mercedes-Benz per le consegne urbane




Trasporti Nazionali e Internazionali

Amazon sceglie l’elettrico eVito per la distribuzione merci a Monaco

10 Febbraio 2020

L’attività di distribuzione merci in ambito urbano, che riguarda corrieri, servizi espresso e consegna pacchi, è uno dei settori d’impiego ideali per i veicoli elettrici.

Non a caso un colosso come Amazon ha fatto questa scelta ecologica per le consegne a Monaco di Baviera, ordinando dieci furgoni eVito di Mercedes-Benz.

I furgoni, già in uso, vengono ricaricati direttamente all’interno del Centro logistico Amazon di Monaco-Daglfing, dove allo scopo è stata predisposta un’apposita infrastruttura di ricarica.

La capacità della batteria installata, pari a 41 kWh, garantisce un’autonomia che va da 150 fino a 184 chilometri – spiega una nota di Mercedes-Benz – e il 100% dell’autonomia è nuovamente disponibile dopo un tempo di ricarica di sei ore. Inoltre, l’installazione della batteria sotto il pianale di carico ha consentito di realizzare interni particolarmente spaziosi, senza alcuna riduzione dello spazio nel vano di carico.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali