Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Trasporti nazionali e internazionali: Barilla presenta la nuova flotta Scania
Un ulteriore passo per la sostenibilità ambientale


Trasporti Nazionali e Internazionali

Barilla presenta la nuova flotta Scania a metano liquido

10 Dicembre 2019

La logistica del gruppo Barilla punta sempre di più sulla sostenibilità, dotando il proprio parco veicolare di una nuova flotta di 10 veicoli Lng Scania, acquistati da Nicolosi Trasporti tramite Covin, concessionaria Scania per la Sicilia.

I mezzi, per il trasporto nazionale di prodotti a temperatura ambiente e a temperatura controllata, grazie all’alimentazione a metano liquido abbattono le emissioni di anidride carbonica, di ossidi di azoto, particolato e monossido di carbonio.

Questo tipo di veicoli, spiega Riccardo Stabellini – Logistics director-Italy di Barilla su La Repubblica, si stanno diffondendo sempre più nell’ambito dei trasporti industriali in ambito nazionale.

Una soluzione interessante per le tratte di medio e lungo raggio, che può contare su un numero sempre maggiore di stazioni di rifornimento in Italia e che unisce il rispetto per l’ambiente alla riduzione dei consumi, abbassando anche la rumorosità.

I nuovi veicoli per i prodotti Barilla sono dotati di motore a metano da 13 litri, con una coppia di duemila Nm e 410 cavalli, e raggiungono un’autonomia di 1.100 km.
L’azienda ha già anticipato che questi mezzi sono solo i primi di un piano d
i rinnovamento che coinvolgerà l’intera flotta.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali