Canoo, start up californiana specializzata nella commercializzazione di veicoli elettrici dedicati al trasporto merci e persone, ha annunciato un nuovo prototipo di minibus in arrivo nel 2021.
Il mezzo è lungo circa 4,4 metri e largo 1,9, con spazi interni molto ampi e confortevoli ed esterni semplici ed eleganti.
Il progetto è sviluppato principalmente per il trasporto urbano di – fino ad 8 – persone, ma gli ampi spazi non escludono altri utilizzi, soprattutto dati i numeri diffusi dall’azienda statunitense: autonomia di oltre 400km, un motore elettrico capace di erogare 220 kW di potenza – per una velocità massimo di 200 km/h – e la possibilità di una ricarica dallo 0 all’80% in appena 30 minuti.
La start up, oltre a garantire un approccio green a zero emissioni per la mobilità, punta ad un’organizzazione fortemente customer oriented con noleggi a lungo termine, manutenzione ordinaria e straordinaria e charge card.
Una scelta precisa, concretizzata nella commercializzazione indiretta del minibus, che non sarà acquistabile ma solamente noleggiabile.