Amazon? Ormai è diventato parte delle nostre vite, e molto rapidamente.
Basti pensare a quanto il Black Friday, da sconosciuta giornata dedicata allo shopping negli Stati Uniti, sia diventato una febbre che coglie il mondo intero nel venerdì successivo al giorno del ringraziamento.
Il boom di Amazon può essere dunque un veicolo di ricchezza anche per le imprese più capillari e importanti di un paese.
Da questo punto di vista Ferrovie dello Stato, per bocca dell’amministratore delegato Gianfranco Battisti, ha aperto al colosso dell’e-commerce.
Il canale di dialogo con Amazon è quindi aperto.
L’obiettivo? Sviluppare un progetto veloce di trasporto merci.
A spiegarlo è stato proprio Battisti a margine della presentazione degli orari invernali di Trenitalia, a Milano.
Per l’ad c’è “l’ambizione” a collaborare con il colosso americano dell’ecommerce: “Sarebbe bello: abbiamo già preso contatti per creare un collegamento veloce per le merci legate al mondo dell’elettronica, del cibo e dell’abbigliamento”, sottolinea Battisti.
A breve dovrebbe tra l’altro essere disponibile acquistare i biglietti di Trenitalia proprio dal portale Amazon.