La necessità di ottimizzazione dei processi produttivi e logistici è sempre una necessità impellente per le realtà imprenditoriali.
Gruppo Asa, specializzato nel mercato degli imballaggi metallici per l’industria alimentare e chimica, per farlo ha scelto le soluzioni cloud di Transporeon.
Grazie a questa piattaforma, l’azienda potrà facilitare lo scambio di informazioni tra il Gruppo e i partner trasportatori, rendendo più economici tutti i processi che sono alla base degli spostamenti degli imballaggi metallici.
I vantaggi di questo cambio di rotta sono molteplici: dall’integrazione di funzionalità alla gestione degli slot temporali per carico/scarico merci, fino al monitoraggio delle spedizioni e reporting.
In questo modo si potrà ottenere maggiore trasparenza e tracciabilità delle attività, e le stesse informazioni saranno disponibili in tempo reale per monitorare l’intero processo.
Ulteriore vantaggio saranno i minori tempi di attesa e l’eliminazione dei picchi negli orari di punta, con conseguente riduzione dei costi e maggior sicurezza.