Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica in Brianza: successo e sviluppo del trasporto per Caloni
Oltre 645mila spedizioni con 7 milioni e mezzo di colli: i numeri di un grande successo per Caloni


Servizi e accessori per il trasporto

Ottant’anni per Caloni, cuore logistico della Brianza

23 Luglio 2018

Arte in movimento” è lo slogan, ben visibile nell’home page dell’appena rinnovato portale di Caloni Trasporti.
Un’arte con anche tanta sostanza, riassunta da numeri importanti: 645mila spedizioni effettuate nel 2017, con 7 milioni e mezzo di colli portati in giro in Italia e nel Vecchio Continente con 58 destinazioni estere coperte, 13 filiali dirette, più di 60 centri di distribuzione e un fatturato annuo di circa 30 milioni di euro.

“Stiamo cercando nuovi sviluppi di mercato – annuncia ad MBNews Nicola Caloni, amministratore
delegato dell’azienda – L’Ungheria è il primo passo di un percorso che ci porterà ad affrontare sempre nuove sfide oltre confine”.

Una storia, quella di Caloni, che è partita nel 1939, agli albori della Seconda Guerra Mondiale.
L’azienda brianzola iniziò allora una storia che 80 anni dopo continua ancora.
Ed, anzi, grazie all’esperienza e alla capacità di adattarsi all’evoluzione del mercato, mostra un’incredibile vitalità.

Oggi la Caloni Trasporti è cresciuta fino a guadagnarsi la nomination nella categoria Welfare aziendale dei BtoB Awards, il premio dedicato all’imprenditoria di Monza e della Brianza.
“La candidatura – spiega Nicola Caloni – è la dimostrazione tangibile che il nostro impegno inizia a dare risultati concreti. Per fare impresa non si possono considerare solo i freddi numeri di bilancio. L’attenzione ai nostri collaboratori, al nostro gruppo coeso, è la forza e il motore che ci fa andare avanti con successo”.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto