Il Rapporto è frutto degli studi compiuti dall’Osservatorio di SRM sull’economia dei trasporti marittimi e della logistica




Trasporti Nazionali e Internazionali

Porti e Logistica, in arrivo il nuovo Rapporto annuale di SRM

9 Maggio 2018

SRM presenta la quinta edizione del Rapporto Annuale ‘Italian Maritime Economy’ nell’ambito del convegno sul tema “Cina, corridoi energetici, porti e nuove rotte: geomappe di un Mediterraneo che cambia”.
L’evento si terrà a Napoli martedì 5 giugno 2018 a partire dalle ore 10.00 presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli.

Il Rapporto, frutto degli studi compiuti dall’Osservatorio di SRM sull’Economia dei Trasporti Marittimi e della Logistica, è arricchito da numerosi contributi internazionali, e propone, tra gli altri, focus sullo stato dell’arte della Via della Seta, sui corridoi energetici marini e su innovativi modelli portuali.
Il Rapporto Annuale Italian Maritime Economy 2017 rientra in un ampio progetto di ricerca realizzato da SRM denominato “Osservatorio Permanente sull’Economia dei Trasporti Marittimi e la Logistica” che ha generato il portale web specializzato (www.srm-maritimeconomy.com) e che ha l’obiettivo di monitorare e analizzare le dinamiche e l’impatto economico del settore sull’economia del Paese in una visione europea e mediterranea.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali