La notizia è tra le più inaspettate: il portale Awwwards ha notificato la nomination di SpedireAdesso.com per il miglior design, creatività e innovazione su internet per l’anno 2018!
Stiamo parlando di un portale che negli anni è diventato un punto di riferimento per le agenzie, gli sviluppatori e i web designer di tutto il mondo, uno spazio virtuale dove condividere idee e progetti digitali.
La nomination è soltanto il primo passo, poiché per aggiudicarsi uno dei prestigiosi riconoscimenti di Awwwards occorrono numerosi voti sia di esperti che degli utenti del web.
In particolare, le votazioni riguarderanno i vincitori per 4 specifiche categorie:
Sono diversi i motivi per cui votare il portale.
Per prima cosa, perché il core business di questa giovane società di spedizioni è rappresentato proprio dal suo sito web.
Fin dalla sua nascita, il sito si è subito contraddistinto dalla concorrenza per la sua estrema usabilità, con un layout lineare ed armonioso.
Inoltre, ciò che determina il successo sul web sono anche i colori scelti, leggeri e allo stesso tempo rassicuranti.
Ma ciò che ha segnato la differenza tra SpedireAdesso.com e gli altri competitor, negli ultimi anni, è soprattutto la continua capacità di evolversi e migliorarsi.
L’ultimo passo è stato lo sviluppo di una web app, in grado di calcolare in poco tempo il costo di una spedizione, a prescindere dalle caratteristiche dei pacchi con partenza e arrivo da ogni Paese europeo.
Per spedire un pacco bastano, infatti, pochi click.
L’utente, in altre parole, ha bisogno di poche informazioni per conoscere il prezzo della spedizione e procedere alla prenotazione, dopo aver effettuato il pagamento online.
Un’altra caratteristica che contraddistingue SpedireAdesso.com è la capacità di produrre e diffondere contenuti utili: per i propri clienti ma anche per gli utenti del web.
Ciò avviene grazie alla produzione di articoli, video guide e consigli su come imballare e spedire pacchi in tutta Europa.
Le votazioni si svolgeranno in soli 6 giorni e, per concorrere in una delle quattro categorie appena elencate, occorrono molti voti!
Per votare SpedireAdesso.com agli Awwwards 2018 devi cliccare questo link e autenticarti, anche attraverso il proprio profilo Facebook, Twitter o tramite email.
Una volta fatto ciò, ti sarà chiesto di esprimere un voto da 1 a 10 su quattro distinte voci relative al sito: design, usabilità, creatività e contenuti.
Il voto si può effettuare in pochissimi secondi.
Se prima vuoi approfondire l’argomento ti invitiamo a leggere l’articolo sul blog di Spedireadesso candidato agli Awwards 2018.