Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Assologistica e Uirr: accordo sul trasporto combinato
L’intesa promuove il trasporto intermodale strada-rotaia in Europa


Servizi e accessori per il trasporto

Assologistica e Uirr: accordo sul trasporto combinato

27 Marzo 2018

Assologistica, associazione italiana degli operatori in conto terzi, e Uirr, associazione internazionale delle compagnie ferroviarie, hanno firmato un accordo per promuovere e sostenere il trasporto combinato strada-rotaia in Europa.

Nel concreto, l’intesa è volta a organizzare position paper, comunicati stampa, progetti di ricerca, studi ed eventi che informino proprio su questo genere di trasporto intermodale.
Assologistica sarà il punto di riferimento italiano di Intermodal Loadinf Units (ILU) in merito al servizio di elaborazione dei codici identificativi delle unità di carico, nonché rappresentante italiano alla riunione organizzata dalla Uirr che tratterà le ultime novità sul trasporto intermodale.

Sempre nell’ambito dell’accordo, Assologistica ha preso parte anche alla riunione indetta dal Ministero dei Trasporti DG 4 per definire, insieme alle associazioni di categoria, la posizione italiana nei confronti della Commissione Ue in merito alle modifiche da apportare alla Direttiva 106/92 Trasporto Combinato.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto