La società Tengoen Technology sta già modificando i droni militari per l'ambito civile




Servizi e accessori per il trasporto

Nel 2020 arriva il drone cargo più grande del mondo

9 Febbraio 2018

La società di droni cinesi Tengoen Technology ha intenzione di commercializzare i suoi droni militari in ambito civile, da impiegare per il cargo e per le consegne, e sta costruendo il drone cargo più grande al mondo.
Dotato di otto motori, con un’apertura alare di oltre 137 piedi, il drone sarebbe in grado di trasportare un carico utile di 20 tonnellate, posizionato tra le due fusoliere, fino a 4.660 miglia.

Il drone, attualmente in costruzione nello stabilimento di Chengdu, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020 e secondo i dirigenti della Tengoen potrebbe essere utile, date le grandi dimensioni, per soccorsi di emergenza, rifornimento di elicotteri, nonché in ambito tattico-militare.
La società ha già trasformato alcuni dei suoi droni pensati per il trasporto di bombe e missili, per essere impiegati per la consegna.

Si tratta dei TB-001, che sono stati aumentati di dimensione per un carico maggiore, in vista della collaborazione con la società di consegna cinese SF Express.
A dicembre 2017 è stato utilizzato per trasportare i materiali per riparare una torre Huawei nella provincia montuosa dello Yunnan.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto