L’intervento del Ministro durante la seconda edizione del forum “Pietrarsa… un anno dopo - La cura del ferro oggi e domani”




Trasporti Nazionali e Internazionali

Delrio: un “incremento importante” nel trasporto su ferro

16 Novembre 2017

Il ministro per i Trasporti e le Infrastrutture Graziano Delrio, durante la partecipazione alla seconda edizione del forum “Pietrarsa… un anno dopo – La cura del ferro oggi e domani” di Napoli, ha espresso un parere positivo sull’andamento del trasporto merci su ferro.

“C’è stato un incremento importante, ci sono imprese che si son riorganizzate per questi obiettivi – ha dichiarato il Ministro – in primis le FS che hanno costituito una unica grande società, Merci Italia, che ha più di un miliardo e mezzo di investimenti in corso per potenziare il settore ferroviario”.

Nel proprio intervento Delrio ha poi aggiunto che sono stati applicati “ulteriori incentivi per il rinnovo dei carri ferroviari”, finanziando “completamente i corridoi merci”.
Secondo l’opinione del Ministro il 2017 è stato un anno intenso anche per il settore della logistica, “che finalmente sta diventando un settore trainante nel nostro Paese”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali