Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Alibaba si espande, investimenti per 15 mld di dollari
Alibaba vuole implementare la rete di distribuzione, investimenti su Cainiao e Lazada Group


Servizi e accessori per il trasporto

Alibaba si espande, investimenti per 15 mld di dollari

27 Settembre 2017

L’obiettivo di Alibaba è costruire una rete globale di logistica, e per questo investirà nei prossimi 5 anni 100 miliardi di yuan, equivalenti a 15 miliardi di dollari.
Gli investimenti serviranno a potenziare la tecnologia big data, così come la sua capacità di immagazzinare le merci e implementando la rete di distribuzione.

Il raggio d’azione del colosso diretto da Jack Ma va oltre il commercio elettronico e ambisce a molto di più.
Tra gli investimenti totali, 5,5 miliardi di yuan serviranno ad avere il controllo del pacchetto azionario del network di logistica cinese Cainiao; in questo modo, passerà dal 47% al 51% delle azioni.

Secondo Daniel Zhang, Ceo di Alibaba, “il nostro impegno in Cainiao e ulteriori investimenti in logistica dimostrano l’impegno per costruire il network di logistica più efficiente in Cina e nel mondo”.
L’espansione di Alibaba riguarda anche l’Indonesia, la Thailandia e le Filippine; con un investimento di 2 miliardi di dollari in Lazada Group, il gigante cinese incrementerà la presenza del suo principale negozio online, Taobao, in questi Paesi.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto