Smre, gruppo attivo nella realizzazione di tecnologie e macchinari nell’ambito della mobilità green e in particolare elettrica, ha portato a termine la produzione di due power unit, che saranno installate su altrettante piattaforme di veicoli commerciali ad alimentazione completamente elettrica.
Le piattaforme avranno una massa a pieno carico da 2,7 a 8 tonnellate, ed entreranno in produzione all’inizio del 2018.
Smre ha realizzato le power unit in seguito alla firma di contratti con due costruttori di veicoli commerciali asiatici siglati all’inizio dell’anno corrente.
Il raggiungimento di tale obiettivo permetterà a Smre e ai costruttori di veicoli commerciali asiatici partner dell’azienda, di raggiungere due importanti obiettivi strategici e industriali.
Il primo sarà la presentazione dell’intera gamma di prodotti (tra cui anche kit di elettrificazione dei veicoli e pacchi batterie al litio di ultima generazione) alla prossima fiera internazionale dedicata al mondo della mobilità elettrica Autocne, che si svolgerà a Pechino, dal 4 all’8 giugno prossimo.
Il secondo obiettivo strategico sarà l’avvio del processo di omologazione dei nuovi veicoli per renderli operativi nei tempi previsti.