Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
A Padova il primo distributore LNG in un interporto
La stazione di rifornimento è stata inaugurata da Liquimet, società del Gruppo Gasfin


Servizi e accessori per il trasporto

A Padova il primo distributore LNG in un interporto

26 Aprile 2017

Lo scorso 21 aprile, Liquimet, società del Gruppo Gasfin, ha inaugurato la prima stazione di rifornimento di carburante LNG, situata in un interporto e adibita al rifornimento di mezzi pesanti.
La stazione è stata realizzata tramite una sinergia virtuosa all’interno di GAINN4DEP, iniziativa nazionale che ha come obiettivo quello di realizzare una rete LNG per il trasporto.

Il progetto comporta inoltre un investimento di 1,27 miliardi di Euro nel quinquennio 2017-2022.
La struttura della stazione è prevista per consentirne l’estensione fino a quattro baie con doppio erogatore, portando la propria potenzialità fino a 500 veicoli giornalieri.

Contestualmente all’apertura della stazione Liquimet, Iveco ha anche consegnato 20 Stralis Natural Power ad Automarocchi.
I mezzi sono progettati per poter percorrere lunghissime distanze, vantando un’autonomia di 1500 chilometri, e verranno inoltre adoperati da Automarocchi per poter trasportare container nel medio e lungo raggio.

Gli Stralis NP consentono inoltre un abbattimento delle emissioni del 99% di PM e del 95% di CO2.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto