Il servizio dà agli artigiani anche la possibilità di avvalersi della rete Logistica di Amazon




Servizi e accessori per il trasporto

Oltre 5mila venditori utilizzano Handmade su Amazon

21 Aprile 2017

Il negozio Handmade, ospitato sul portale di e-commerce statunitense Amazon, ha suscitato dal settembre 2016, data del lancio del servizio, l’interesse di oltre 5.000 venditori italiani ed europei di prodotti artigianali.

Lo ha annunciato la stessa Amazon, che ha sottolineato come il negozio Handmade includa 10 categorie di prodotto tra cui gioielli, decorazioni casa, arte e materiale decorativo, cucina e pranzo e mobili.
Più di un terzo degli articoli può essere inoltre personalizzato direttamente online.
I prodotti in vendita sono realizzati interamente a mano da artigiani di oltre 50 Paesi, che possono così avvalersi del bacino di clienti del colosso americano, aumentando in questo modo il proprio giro d’affari.

I venditori Handmade stanno inoltre già usando il programma Logistica di Amazon, attraverso cui Amazon immagazzina, preleva, impacchetta e consegna prodotti ai clienti per conto dei venditori: tale servizio ha permesso ai commercianti che lo hanno utilizzato di aumentare le proprie potenzialità di vendita di oltre 5 volte rispetto a chi ha gestito personalmente le spedizioni.

“Il programma Logistica di Amazon è stato progettato per aiutare le piccole aziende e i venditori e permettere loro di concentrarsi ancora più sulle loro creazioni anziché sulla logistica, in modo da poter sviluppare a tempo pieno il proprio futuro lavorativo” afferma Sara Caleffi, Director Marketplace Amazon Italia.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto