Successo per i primi test condotti in Florida




Servizi e accessori per il trasporto

Ups: droni lanciati dai furgoni per le consegne

23 Febbraio 2017

Ups ha testato con successo un drone che, lanciato dal tetto di un furgone per le consegne, ha portato autonomamente un pacco ad una abitazione, quindi è ritornato al veicolo mentre questo continuava a marciare verso la prossima consegna.

Il test è stato condotto a Lithia, in Florida, in collaborazione con Workhouse Group, azienda che sviluppa furgoni e droni ad alimentazione elettrica con base in Ohio, che ha realizzato il drone e la vettura utilizzati.

“Questo test è diverso da qualsiasi altro effettuato con droni.
Esso ha implicazioni per le consegne future, specialmente in località rurali dove le nostre vetture devono spesso viaggiare per miglia per effettuare una singola consegna -ha affermato Mark Wallace, dirigente di UPS – Immaginate un percorso di consegna triangolare, dove le fermate sono lontane parecchie miglia dalla strada.
Inviare un drone da una vettura per fare questo genere di consegne può ridurre di molte miglia il percorso di viaggio.
Questo è un grande passo verso l’efficienza nella nostra rete e, al tempo stesso, per la riduzione delle emissioni”.

Ups ha calcolato che in un anno si potrebbe risparmiare fino a 50 milioni di dollari.
“I conducenti sono il volto della nostra compagnia e ciò non cambierà – assicura Wallace – ciò che ci interessa è la potenzialità dei droni di supportare i conducenti lungo i loro percorsi, aiutandoli a risparmiare tempo e a migliorare il servizio a favore dei bisogni dei clienti derivati dalla crescita dell’e-commerce”.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto