Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Assaeroporti: traffico aereo in Italia in aumento
I volumi di merce trasportata sono cresciuti del 5,9%


Trasporti Nazionali e Internazionali

Assaeroporti: traffico aereo in Italia in aumento

20 Gennaio 2017

Un milione di tonnellate trasportate, con un aumento del volume pari al 5,9%: sono i dati comunicati da Assaeroporti per la chiusura dell’anno 2016.

Per il settore cargo, con un totale di 1.043.421,72 di tonnellate di merci movimentate nel 2016, si tratta di quasi 60 mila tonnellate in più rispetto al 2015.
Un dato che conferma il trend di crescita degli ultimi anni, accompagnato dai positivi aumenti di traffico passeggeri (+4,6%), e dal numero dei movimenti aerei (+2,6%).

“È importante sottolineare quanto sia strategico nel comparto il ruolo dei gestori aeroportuali attualmente impegnati nella realizzazione di circa 4 miliardi di investimenti – spiega Assaeroporti – al fine di adeguare gli scali nazionali ai migliori standard europei e internazionali in termini di sicurezza, affidabilità e qualità del servizio offerto”.
L’Associazione ricorda anche i recenti dati diffusi dall’ICAO, con circa il 35% del valore delle merci trasportate per via aerea a livello globale.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali