La società mira a triplicare la capacità logistica




Servizi e accessori per il trasporto

FedEx: rotta puntata sull’Europa

3 Novembre 2016

Obiettivo: imporsi sempre di più nel Continente europeo e triplicare la propria capacità logistica.

Così FedEx spiega il massiccio investimento nell’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi, pari a 1,5 miliardi di euro (circa 1,4 miliardi di dollari).

La società effettuerà un primo investimento di 220 milioni di dollari (200 milioni di dollari) per l’ampliamento delle sue strutture nello scalo francese.

Il restante miliardo e duecento milioni verrà invece utilizzato per estendere il contratto di affitto per oltre 30 anni.

Nel 2019, inoltre, FedEx aprirà un nuovo impianto di smistamento pacchi creando tra i 200 e i 400 posti di lavoro.
“L’apertura di questa struttura è un ulteriore segno dell’attrattività della Francia – ha detto il presidente francese, François Hollande – la decisione dei britannici di lasciare l’Unione europea, dovrebbe portarci ad attirare ancora più investimenti”.

Una volta completato, l’hub di CDG utilizzerà un sistema di smistamento automatizzato per colli di dimensioni eccezionali.
Sarà il primo al mondo per FedEx Express e potrà soddisfare il trend di mercato che cresce di pari passo con l’e-commerce.

Il nuovo hub sarà tra i più avanzati al mondo e sarà dotato di una tecnologia in grado di aumentare del 40% la capacità di smistamento dei colli.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto