(Comunicato stampa)
Yale Lift Truck Technologies annuncia che il monitoraggio wireless del sistema di telemetria Yale Vision™ sarà ora incluso di serie su diversi modelli chiave di carrelli elevatori da magazzino, compresi carrelli commissionatori, carrelli retrattili e VNA. L’offerta di telemetria standard tiene traccia dell’utilizzo dei carrelli elevatori, degli urti, della posizione e dei codici diagnostici di guasto e aiuta le aziende a pianificare e tenere traccia della manutenzione preventiva. Nell’offerta standard, gli utenti ricevono due anni di comunicazione wireless senza costi aggiuntivi.
“Yale Vision consente ai magazzini di monitorare con occhio critico le flotte di carrelli elevatori, aiutandoli a comprendere meglio i costi di esercizio e le prestazioni operative” ha dichiarato Robert O’Donoghue – VP, Marketing, EMEA, Yale Lift Truck Technologies. “Includendo il monitoraggio wireless di serie, offriamo ai magazzini in rapida evoluzione la visibilità di cui hanno bisogno per contribuire a promuovere il corretto comportamento degli operatori, ridurre i danni e i fermi macchina evitabili e massimizzare la durata utile delle attrezzature.”
L’offerta di sistemi di telemetria di monitoraggio wireless consente alle attività di magazzino di monitorare l’utilizzo delle attrezzature e di collegarlo ai singoli operatori per ottimizzare il flusso di lavoro e aumentare la produttività. Per contribuire a migliorare la sicurezza e prevenire danni evitabili, il sistema fornisce anche notifiche in tempo reale sugli urti, avvisando i responsabili in modo che possano identificare la causa e intraprendere azioni correttive, come una ulteriore formazione per gli operatori. Dashboard e analisi di facile utilizzo forniscono una visibilità completa da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, consentendo l’accesso alle informazioni su utilizzo, ricarica e manutenzione.
Oltre ai modelli elettrici da magazzino per corsie strette, il monitoraggio wireless è ora disponibile di serie anche sui carrelli elevatori controbilanciati elettrici e con motore a combustione interna (ICE).
Il monitoraggio wireless è uno dei livelli disponibili nella soluzione Yale Vision. L’opzione Accesso wireless aggiunge l’identificazione mediante chiave elettronica che associa le informazioni di monitoraggio wireless a specifici operatori e consente il blocco degli urti e lo spegnimento automatico durante i periodi di inattività. Un’altra opzione, la Verifica wireless, aiuta le aziende a mantenere la conformità alle normative, vietando l’uso del carrello fino al completamento di liste di controllo di sicurezza digitali obbligatorie, come ad esempio le liste di controllo pre-turno prescritte dalle normative locali in materia di salute e sicurezza.
