La nuova serie di data logger 184 è stata sviluppata appositamente per il mercato della logistica.
I sei strumenti misurano temperatura, umidità e accelerazione, e sono indicati per il monitoraggio dei prodotti sensibili nel campo farmaceutico (ad es. vaccini o principi attivi) e alimentare (ad es. pesce, carne e latticini).
Anche un solo superamento dei limiti impostati potrebbe danneggiare il prodotto o la sua efficacia.
Ciò è particolarmente importante nel caso di prodotti farmaceutici: eventuali danni causati durante il trasporto spesso non possono essere rilevati visivamente o con l’olfatto, ma possono portare a gravi conseguenze.
Il modello Testo 184 G1, che misura anche gli urti oltre a temperatura e umidità, è ideale per monitorare le condizioni durante l’invio di opere d’arte fragili, componenti high-tech o macchine particolari.
Se all’arrivo della merce si scopre un danno, è di fondamentale importanza – soprattutto per la compagnia di assicurazione coinvolta – capire quando il danno si è verificato, e chi ne è il responsabile.
Per visualizzare il report dei valori misurati, è sufficiente collegare il data logger al PC tramite la porta USB e automaticamente si genera un file in PDF nel quale è possibile rintracciare esattamente se temperatura, umidità e urti sono rimasti all’interno dei parametri definiti.
Non è necessario nessun software ne configurazioni particolari per la lettura dei dati.
I dati possono anche essere letti sul posto con un smartphone Android NCF.
La serie di data logger testo 184 è composta da 6 modelli che misurano:
– temperatura (testo 184 T1, T2, T3 and T4);
– temperature e umidità (testo 184 H1);
– temperatura, umidità e urti (testo 184 G1).
Per informazioni visita il sito www.testo.it.