La_nuova_missione_di_Overland_riparte_insieme_a_Visirun




22 Marzo 2017

La nuova missione di Overland riparte insieme a Visirun

Comunicato stampa

Overland, il famoso programma televisivo in onda su Rai1 da oltre 20 anni, è pronto a partire per una nuova esplorazione attorno al globo.
Al suo fianco, come per l’edizione 2016, c’è Visirun, software per la gestione delle flotte e per la localizzazione satellitare, che accompagnerà i driver lungo tutte le tappe della 18º spedizione del docu-travel.

Visirun aiuta gli autisti a tenere controllati i consumi, a monitorare eventuali inefficienze e problemi tecnici.
Grazie al collegamento ai galleggianti nei serbatoi o alla centralina elettronica CANBUS/FMS o OBD, sarà possibile tracciare i costi di ogni singola tappa e monitorare lo stile di guida attraverso un’analisi dei parametri di telemetria (tra cui numero di frenate, utilizzo dell’acceleratore e del cambio).
Il software contribuisce anche a proteggere la sicurezza di chi viaggia: ci sono oltre 40 allarmi personalizzabili che permettono ai driver di tenere sempre sotto controllo i veicoli.
In più, Visirun potrà generare informazioni relative a posizione dei mezzi, velocità e chilometraggio, dati preziosi per chi parteciperà alla spedizione Overland.
I dati saranno accessibili praticamente in tempo reale tramite PC, smartphone o tablet.
Il software, inoltre, mostrerà il percorso fatto, gli orari di partenza, di arrivo.

“Siamo lieti di rinnovare la nostra collaborazione con Overland, che quest’anno annovera un partner di prestigio come Volkswagen Veicoli Commerciali, e di poter contribuire alla realizzazione della spedizione numero 18.
Con il progetto “Run the Land” intendiamo offrire agli amanti di Overland la possibilità di seguire la missione più da vicino attraverso il racconto di ciò che avviene durante le riprese”, afferma Alberto Di Mase, Country Marketing Manager for Italy di Visirun.





A proposito di Direttamente dalle Aziende