(Comunicato stampa)
Prosegue il piano di espansione di FERCAM nel Sud Italia.
Dopo l’apertura della sede di Bari, l’operatore logistico altoatesino ha inaugurato ufficialmente la nuova filiale di Campobasso, alla presenza di collaboratori, clienti e rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui i vertici di Confindustria Molise.
Nel suo intervento, Mauro Natale, presidente di Confindustria Molise, ha sottolineato: “Le imprese innovative presenti sul territorio hanno bisogno di servizi di trasporto efficienti per raggiungere i propri mercati di sbocco. La presenza di FERCAM costituisce un tassello importante per lo sviluppo economico regionale”:
Con le recenti aperture di Bari e Campobasso, FERCAM consolida la propria rete lungo l’asse adriatico, in linea con una strategia di crescita mirata a garantire maggiore prossimità ai clienti e soluzioni logistiche efficaci e tempestive.
“Entrambe le filiali si concentreranno sulle attività di trasporto completo (FTL) e parziale (LTL e STL), con un focus sui servizi Transport Italy e Freight Management”, spiega Davide Aonso, Direttore della Divisione Transport Italy & Special Services di FERCAM. “A supporto dell’operatività è disponibile una flotta di 220 unità di carico di proprietà, a conferma del nostro impegno nel fornire soluzioni affidabili e su misura per ogni esigenza di trasporto”.
La nuova sede di Campobasso sarà guidata da due ex imprenditori con una lunga collaborazione con FERCAM, oggi rispettivamente Responsabile di Filiale e Responsabile di Reparto. La filiale servirà non solo il Molise, ma anche l’Abruzzo, un’area caratterizzata da una forte presenza di imprese automotive e agroalimentari.
La filiale di Bari, diretta da una professionista con consolidata esperienza nel settore, gestisce trasporti completi e parziali su strada (FTL, LTL Road) e trasporti eccezionali (XTL). L’attività include anche servizi di consegna diretta di materiali e componenti essenziali, a supporto delle aziende manifatturiere.
Questi servizi vengono svolti a livello nazionale e internazionale via terra, e rientrano nel settore Special Cargo Road, utilizzato anche dalla divisione A&O per servizi analoghi in ambito aereo e marittimo.
Con l’apertura delle due nuove sedi, FERCAM rinnova il proprio impegno nella prossimità al cliente, uno dei valori cardine della filosofia aziendale. Una vicinanza che si traduce in maggiore reattività, conoscenza approfondita dei territori serviti e soluzioni logistiche flessibili e personalizzate.
