Come mantenere la supply chain ad alti livelli aggiornando metodi, soluzioni e partner per la gestione di approvvigionamenti, magazzino e trasporti?
La risposta a questa domanda verrà fornita in occasione del workshop “Logisticamente Attenti” organizzato da Logisticamente, venerdì 19 ottobre presso il Fidenza Business Center, in provincia di Parma.
Sponsor ufficiale dell’iniziativa è EPAL ITALIA, gestito da Conlegno, che certifica la qualità dei pallet immessi sul mercato.
Marchio internazionale di prodotto, EPAL contraddistingue il sistema di interscambio di pallet riutilizzabili più diffuso d’Europa.
Si rinnova così, per il secondo anno consecutivo, il sodalizio tra il Consorzio per la tutela del legno e del sughero e la testata d’informazione sulla logistica e il supply chain management uniti nell’obiettivo comune di trasformare i continui cambiamenti del mercato in opportunità per le aziende.
“Conlegno, attraverso il Comitato Tecnico Epal, è da sempre impegnato nel costante monitoraggio e controllo dell’attuazione dei regolamenti atti a garantire un flusso regolare di merci nel mondo. Proprio il desiderio di proporre agli addetti ai lavori il pallet EPAL come uno strumento logistico sicuro e affidabile, in grado di interpretare il cambiamento delle esigenze logistiche delle aziende per il raggiungimento di performance d’eccellenza, è alla base della sponsorizzazione”, spiega Davide Dellavalle, Coordinatore del Comitato Tecnico Epal.
Affidarsi al marchio EPAL consente infatti agli utilizzatori di effettuare scambi alla pari di pallet prodotti e riparati da aziende autorizzate ma anche di usufruire di uno strumento di movimentazione delle merci realizzato nel rispetto dei criteri di riutilizzo e riciclo degli imballaggi, secondo le normative ambientali europee, e conforme ai requisiti fitosanitari stabiliti dallo Standard ISPM n. 15.
L’incontro gratuito, a posti limitati, che si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00 a Fidenza, in via S. Michele Campagna 19, si rivolge a manager, responsabili della logistica, fornitori di servizi logistici e consentirà di creare un importante momento di confronto e condivisione tra gli operatori del settore.
Clicca qui https://www.logisticamente.it/Eventi/47/logisticamente-attenti/ per maggiori informazioni.