Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Basler Stereo ace: immagini 3D accurate anche su superfici complesse
La nuova Basler Stereo ace offre immagini 3D precise a bassa latenza, anche su superfici difficili


14 Luglio 2025

Basler Stereo ace: immagini 3D accurate anche su superfici complesse

(Comunicato stampa)

Basler AG presenta la nuova serie di telecamere stereo 3D, Basler Stereo ace, composta da 6 modelli di telecamere, rafforzando così la sua posizione di esperto affidabile nella visione 3D. Le telecamere convincono per la precisione delle immagini 3D e l’alta risoluzione, anche in presenza di superfici difficili, a un prezzo interessante. Essendo telecamere 3D attive con proiettore integrato, vengono fornite calibrate franco fabbrica e possono quindi essere utilizzate in modo rapido e affidabile. I clienti possono beneficiare di dati 3D stabili, anche grazie all’autocalibrazione dinamica del sistema durante il funzionamento.

Inoltre, la telecamera stereo ace di Basler è caratterizzata da una latenza estremamente bassa, che garantisce una disponibilità particolarmente rapida dei dati 3D.

Le telecamere stereo sono disponibili con distanze di base di 100, 200 e 300 millimetri, in versione monocromatica e a colori, e possono essere adattate in modo semplice e rapido alle più svariate esigenze dei clienti. Oltre al proiettore campione, l’unità di telecamere stereo include di serie due telecamere ace 2 5 MP con interfaccia GigE e una staffa di montaggio. Altri modelli di telecamere Basler, gli obiettivi, la distanza di base e l’illuminazione possono essere adattati in modo flessibile a seconda delle esigenze.

Le telecamere Basler Stereo ace sono compatibili con il software pylon, in modo che la telecamera stereo possa essere messa in funzione con la consueta facilità. Inoltre, la telecamera stereo ace è compatibile con il software applicativo Basler per la robotica, predestinato all’uso in applicazioni pick-and-place.

Pick-and-place nel settore della logistica: l’applicazione della Basler Stereo ace

La telecamera stereo di Basler è la soluzione ideale per le attività più impegnative nel settore della logistica e può essere utilizzata, ad esempio, per lo smistamento automatico, la separazione e il dimensionamento delle merci. La stereo ace può essere utilizzata per ottenere informazioni precise sulle dimensioni, l’orientamento e la composizione degli oggetti. Grazie ai dati registrati, il sistema di visione consente ai robot di afferrare saldamente le merci e di trasportarle nel luogo desiderato. Anche in presenza di superfici di oggetti difficili, la telecamera Stereo ace di Basler fornisce informazioni 3D precise con una latenza minima. Questo aumenta l’efficienza, riduce gli errori e consente un’automazione senza soluzione di continuità nel settore della logistica.





A proposito di Direttamente dalle Aziende