(Comunicato stampa)
Andrea Forzenigo è stato nominato Chief Operating Officer (COO) di Angelini Technologies – Fameccanica, l’azienda di Angelini Industries specializzata in soluzioni tecnologiche e servizi avanzati per la logistica, la produzione di beni di largo consumo e la realizzazione di batterie.
L’introduzione della figura del COO risponde alla volontà di gestire i progetti in un processo integrato e ottimizzato end-to-end, rendendo i flussi più snelli, con l’obiettivo di rafforzare la crescita e l’innovazione, migliorando l’efficienza e garantendo l’eccellenza esecutiva dell’azienda, che esporta i suoi macchinari in 72 Paesi e che registra volumi in costante crescita anno dopo anno.
Laureato con master degree in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Forzenigo ha una trentennale esperienza, nazionale ed internazionale, come executive nella definizione e implementazione di piani strategici aziendali.
Inizia il percorso professionale nel 1993 in Hewlett Packard, per poi passare nel 1999 a General Electric Power Control, dove è stato Operation Manager per quattro stabilimenti tra Italia ed Europa, che hanno raggiunto riconoscimenti di top performance all’interno del gruppo per ambiente, salute e sicurezza.
Nel 2008 entra in Sidel, dove nel corso dei quattordici anni di carriera ricopre prima il ruolo di Vicepresidente Operativo di Produzione e successivamente di Vicepresidente Esecutivo delle Industrial Operations, gestendo 15 stabilimenti a livello globale, implementando piani di trasformazione aziendale e garantendo un miglioramento costante di qualità e produttività.
Dal 2022 ricopre il ruolo di COO in System Logistics, azienda che sviluppa soluzioni su misura per lo stoccaggio e il picking automatizzati, occupandosi della gestione di tutte le attività Operations (Engineering, Produzione, Acquisti e Installazione & Commissioning), sostenendo la rapida crescita del business.
“È con entusiasmo e passione che mi unisco ad un team di successo, riconosciuto per la sua leadership tecnologica, al quale metto a disposizione la mia esperienza e capacità di guida per garantire l’eccellenza operativa e la prossimità richieste dai nostri clienti, al fine di realizzare le comuni ambizioni di sviluppo” ha commentato Andrea Forzenigo.
“Abbiamo un piano di crescita organica molto ambizioso, il quale richiede una forte focalizzazione sull’eccellenza nell’esecuzione, che vogliamo sia un elemento distintivo della nostra competitività. L’esperienza e la visione di Andrea nella gestione dei processi industriali saranno fondamentali per dare un’ulteriore accelerazione al nostro sviluppo” ha dichiarato Luigi De Vito, Amministratore Delegato di Angelini Technologies – Fameccanica.
