Zebra Technologies mostra che sono i droni a incidere maggiormente sull’innovazione




Trend

I droni: l’arma segreta dell’e-commerce

12 Aprile 2019

Zebra Technologies ha svolto una ricerca sul tema della logistica per l’e-commerce e ci mostra come per oltre un terzo delle aziende i droni siano gli strumenti che più influenzano l’innovazione.

La ricerca rivela anche che sette aziende su dieci sono ora pronte a velocizzare le operazioni per affrontare l’e-commerce.
Gli investimenti in questa direzione stanno quindi aumentando, il 36% delle organizzazioni considera le tecnologie mobili una priorità, mentre per il 58% lo stanno diventando.

“Spinto dalla diffusione dell’e-commerce, il settore delle field operations sta rapidamente adattando il modo in cui guarda ai propri investimenti in tecnologia mobile”, spiega Jim Hilton, Direttore Vertical Marketing Strategy, Manufacturing, Transportation & Logistics di Zebra Technologies.

Oggi, solo un quinto delle imprese usa i dispositivi mobili aziendali per le operazioni sul campo, ma le previsioni mostrano un aumento fino al 50% da ora a cinque anni.
Le imprese investiranno sempre più in dispositivi per incrementare la produttività e la soddisfazione dei clienti nelle field operations.

I droidi e i droni sono gli strumenti che più potenzieranno la svolta digitale, vengono infatti descritti dai manager come i “biggest disruptors”, i mezzi che incidono maggiormente sull’innovazione.
Da non dimenticare anche l’importanza delle tecnologie smart, come sensori, soluzioni di logistica Rfid ed etichette intelligenti.





A proposito di Trend