Nel primo bimestre del 2017 c'è stato un incremento delle immatricolazioni del 19,8%




Servizi e accessori per il trasporto

Veicoli industriali: mercato in crescita

16 Marzo 2017

Nei primi due mesi del 2017 le immatricolazioni di veicoli industriali con massa totale a terra superiore alle 3,5 tonnellate sono aumentate rispetto allo stesso periodo del 2016 del 19,8%, con 3.750 nuove unità immatricolate.

Il solo mese di febbraio ha fatto registrare un significativo balzo dell’11,9%.
A comunicarlo, come si legge sul sito trasporti-italia.com, è il Centro Studi e Statistiche dell’Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), che ha analizzato i dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Positivo anche il trend che riguarda i veicoli industriali pesanti con massa totale a terra uguale o superiore alle 16 tonnellate: +18,6% nel bimestre e +11,2% nel mese di febbraio rispetto agli stessi periodi del 2016.

Spinte propulsive per questo andamento sono state le misure di finanziamento per l’acquisto di nuovi mezzi emanate al termine del 2016 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“I dati confermano come il mercato sia sostanzialmente in crescita, segno di una necessità fisiologica di rinnovo del parco mezzi” sottolinea Franco Fenoglio, presidente della Sezione Veicoli Industriali di Unrae.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto