(Comunicato stampa)
Kardex, partner globale per le soluzioni intralogistiche, è orgogliosa di annunciare che la sua business unit dedicata ad AutoStore ha raggiunto un traguardo importante: la realizzazione del suo centesimo sito AutoStore.
Lanciata all’inizio del 2021, Kardex AS Solutions si è rapidamente affermata come partner chiave nell’ecosistema AutoStore a livello globale. Dal primissimo progetto per uno dei principali attori dell’e-commerce in Germania, Arbeitsschutz-Express, fino al sito numero 100, recentemente ordinato da Rhenus Group in Germania, l’unità ha dimostrato una crescita costante, competenza nelle soluzioni e forte orientamento al cliente.
Includendo anche le estensioni di sistemi esistenti, il numero complessivo dei progetti raggiunge oggi circa 120.
“Non è solo una cifra, è la prova della dedizione del nostro team, della fiducia dei nostri clienti e della solidità della nostra partnership a lungo termine con AutoStore”, afferma Daniel Hauser, Head of Business Unit Kardex AS Solutions AG.
“Rappresenta anche la nostra capacità di crescere rapidamente e in modo sostenibile, offrendo valore misurabile a diversi settori.”
Presente in 20 paesi, Kardex AS Solutions supporta clienti nei settori retail, manifatturiero, sanitario ed e-commerce, con un forte focus su implementazioni rapide, crescita modulare e prestazioni di sistema a lungo termine.
Oltre alle sue capacità di integrazione, Kardex sta migliorando costantemente il proprio Warehouse Execution Software, facendo leva su anni di investimenti e competenze per offrire un valore aggiunto sempre maggiore in termini di automazione.
Questo traguardo rappresenta una tappa fondamentale nell’espansione globale continua di Kardex AS Solutions e nel suo impegno nello sviluppo di soluzioni che apportano valore concreto ai clienti.
A supporto di questa visione, il team Innovation sta lavorando su soluzioni avanzate come l’Intuitive Picking Assistant (IPA), che porta i processi di picking con AutoStore a un livello superiore.
“Ringraziamo ogni cliente che ha intrapreso questo percorso con noi e non vediamo l’ora di accompagnarne molti altri verso un’automazione intelligente e scalabile”, conclude Daniel Hauser.
