(Comunicato stampa)
Cresce in modo costante la richiesta di personale nel settore logistico. In particolare dalla metà del mese di ottobre, in vista del Black Friday, è prevista un’importante crescita di volumi, che raggiungerà il picco tra la fine di novembre e la settimana di Natale.
In questo scenario Randstad, la talent company leader mondiale nei servizi HR, è alla ricerca di 10mila lavoratori da impiegare nella logistica, figure che spaziano dal responsabile supply chain a ruoli più operativi.
Per descrivere le maggiori opportunità disponibili, Randstad ha realizzato la classifica dei 10 profili più richiesti nel settore, selezionati tra tutte le offerte di lavoro consultabili nell’apposita sezione del suo sito.
“Lo sviluppo tecnologico del settore logistico incentiva una costante evoluzione dei ruoli, sia nell’ambito delle posizioni manageriali che di quelle operative. Per questo è sempre più fondamentale conoscere, almeno a livello base, strumenti innovativi volti a facilitare e affiancare il lavoro manuale – dichiara Chiara Martoglio, Head of Randstad Logistics -. Oltre allo sviluppo tecnologico, rimane in primo piano la logica green e la capacità di lavorare in modo sostenibile: dall’integrazione di pratiche ecologiche e sociali nella gestione di tutta supply chain, per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza, all’ottimizzazione delle risorse e dei processi nei singoli magazzini”.
Tra i requisiti, è necessaria la conoscenza della lingua italiana e la disponibilità a lavorare con orari flessibili (eventualmente anche per turni notturni). Gradita l’esperienza di utilizzo del carrello elevatore.
