(Comunicato stampa)
Onit non si ferma e, nel 2025, porta un po’ di innovazione romagnola anche oltreoceano.
Nasce infatti Onit U.S. Inc., azienda che dalla propria sede di Houston, in Texas, consentirà al Gruppo di radicarsi ulteriormente sul mercato statunitense e di veicolare con ancora più semplicità Dragonfly: tecnologia di localizzazione e People Detection made in Onit che, grazie alla Computer Vision, apre nuove possibilità in termini di efficienza e sicurezza nella logistica di magazzino.
“La nascita di Onit U.S. è per noi altamente strategica in una logica di internalizzazione delle nostre competenze” – afferma Fabio Piraccini, CEO del Gruppo Onit – “e, oltre ad essere un bel segnale di crescita della nostra realtà, ci consente di porci come partner tecnologico sempre più autorevole e vicino ai nostri clienti statunitensi.”
L’obiettivo iniziale della nuova realtà è infatti quello sviluppare e consolidare progetti di logistica in grandi aziende USA, da subito dimostratesi molto ricettive a Dragonfly, in un sistema in cui ONIT Operations sarà vendor delle soluzioni mentre Onit US si occuperà di gestire commercialmente le attività, il delivery e l’assistenza di primo livello.
L’avventura di Onit U.S. è appena cominciata, ma se è vero che “Everything is bigger in Texas”, allora Onit è destinata a diventare più grande che mai.
