(Comunicato stampa)
L’automazione industriale gioca oggi un ruolo fondamentale per la competitività dei sistemi manifatturieri, ma è destinata ad averne uno ancora più decisivo grazie all’integrazione di nuove tecnologie avanzate. Attraverso soluzioni basate sui dati – AI industriale, ma non solo – è infatti possibile rendere le fabbriche più “autonome”, ottimizzare l’efficienza, la flessibilità e la velocità dei processi produttivi nonché migliorare la qualità del prodotto. Minori scarti, processi più efficienti e gestione attenta delle risorse energetiche renderanno poi le fabbriche anche decisamente più sostenibili.
Nella prima tappa di SPS Italia On Tour, il 25 febbraio a Bologna presso Fondazione MAST (MAST.Academy), fornitori di tecnologia, costruttori di macchine, industry leaders si confrontano su alcuni temi chiave per l’evoluzione e la competitività delle imprese. Al centro del dibattito: meccatronica, motion control, sostenibilità, cyber security.
L’ingresso è gratuito, scopri il programma e le informazioni per la registrazione.
La partecipazione al seminario assegnerà a tutti gli ingegneri 3 CFP.
SPS Italia On Tour è il percorso di avvicinamento a SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile, a Parma dal 26 al 28 maggio. Il viaggio parte da Bologna, con un appuntamento rivolto alle eccellenze della manifattura italiana.
I prossimi appuntamenti:
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di SPS Italia
