(Comunicato stampa)
Dal 24 al 26 marzo 2026, il polo fieristico di Stoccarda diventerà l’epicentro dell’innovazione globale per l’intralogistica con l’edizione 2026 di LogiMAT. In questo scenario ad ampio respiro internazionale, Armes, realtà che da settant’anni firma l’eccellenza italiana nello stoccaggio industriale, si appresta a svelare una trasformazione radicale che promette di ridefinire i confini dell’automazione per il comparto manifatturiero e distributivo.
In occasione della fiera, Armes presenterà a livello europeo Armes Lab – Logistics Automation Booster, la nuova Business Unit che non rappresenta soltanto un’estensione del catalogo, ma una vera e propria evoluzione del DNA aziendale: da storico produttore di “hardware” riconosciuto a livello internazionale per le sue soluzioni di scaffalature, a partner strategico per l’integrazione tecnologica per portare tutti i vantaggi della semi-automazione nei magazzini.
La missione di Armes Lab, come sottolineato dal management, è la “democratizzazione dell’automazione“. Per decenni, i sistemi automatici e i software di gestione avanzata sono stati percepiti come un lusso riservato esclusivamente alle grandi multinazionali con budget elevati. Armes Lab ribalta questo paradigma, proponendo soluzioni scalabili, concrete e accessibili, progettate su misura per le Piccole e Medie Imprese (PMI) che costituiscono il tessuto produttivo italiano ed europeo.
Presso lo stand di Stoccarda, i visitatori avranno la possibilità di esplorare un ecosistema logistico dove la componente fisica e quella digitale dialogano in perfetta armonia. La proposta si articola su tre pilastri fondamentali:
“La solidità di questo progetto è garantita dalla guida di Massimo Cecchinato, che ha deciso di unirsi a noi col ruolo di Business Unit Director di Armes Lab. Con oltre 15 anni di esperienza internazionale in colossi del settore, Massimo porta con sé un know-how di alto profilo, finalizzato a traghettare le PMI verso l’efficienza dei flussi. Secondo la nostra visione, oltre alle performance, l’automazione non deve essere vista come un fine, ma come uno strumento per migliorare la sicurezza e le condizioni di lavoro degli operatori, sollevandoli dalle mansioni più logoranti e ripetitive”. Commenta Otello Dalla Rosa, CEO di Armes.
L’esperienza di Armes al LogiMAT 2026 non sarà solo espositiva. Il team tecnico e commerciale presenterà una serie di case studies concreti, dimostrando attraverso dati reali come l’adozione di soluzioni integrate possa generare un ritorno sull’investimento (ROI) rapido e tangibile.
Armes invita partner, consulenti e professionisti del settore a visitare lo stand per confrontarsi sulle prossime evoluzioni dell’intralogistica e scoprire come 70 anni di “Steel Racking, Italian Excellence” si stiano trasformando nel booster definitivo per la logistica del futuro.
Armes Lab a Logimat 2026 – Stand: Hall 3 | Booth 3F40
