La necessità di prodotti ecocompatibili e adatti a tutte le esigenze




Packaging

Agroalimentare e Packaging: il ruolo di una palletizzazione efficiente

13 Settembre 2016

L’innovazione nell’agroalimentare si concentra oggi sulla palletizzazione: prodotti leggeri e resistenti, ecocompatibili, certificati e adatti a tutte le esigenze logistiche e di prodotto.
Una corretta palletizzazione, infatti, effettuata per mezzo di angolari e reggette di ottima qualità, garantisce la protezione della merce trasportata e la validità della catena logistica contro ogni inconveniente.

Un settore in cui è particolarmente importante il packaging è quello dell’ortofrutta, al fine di garantire un trasporto efficace e tutelato.
Come afferma Stefano Graziani – direttore marketing della Graziani Packaging di Cesena – intervistato da Italiafruit News, “E’ proprio in questo contesto che la palletizzazione riveste un ruolo fondamentale. (…) Riteniamo giusto investire milioni di euro in macchinari e tecnologia; poi, però, non capiamo perché, quando è il momento di palletizzare la merce, ci si ponga come primo obiettivo il risparmio anche di pochi centesimi, a discapito della sicurezza di trasporto”.

L’industria agroalimentare e la distribuzione necessitano oggi di soluzioni logistiche efficienti e tecnologicamente avanzate. Di tutte le novità del settore si parlerà a Cibus Tec durante  ‘Logisticamente on Food 2016’.






A proposito di Packaging