Si è svolta giovedì 31 marzo la conferenza stampa di presentazione di Cemat 2016, Salone mondiale dell’intralogistica e del supply chain management, organizzato da Deutsche Messe.
L’evento, che si svolgerà ad Hannover dal 31 maggio al 3 giugno, accoglierà oltre 1.000 espositori da tutto il mondo e tema centrale sarà ‘Smart Supply Chain Solutions’, puntando l’attenzione sulla catena del valore digitalizzata e in Rete.
Come anticipato durante la conferenza da Andreas Züge, General Manager di Hannover Fairs International, e spiegato da Wolfang Pech, Senior Vice Presidente di Deutsche Messe, il trend tematico di Cemat 2016 è l’industria 4.0 , puntando i riflettori sulle nuove strumentazioni e innovazioni tecnologiche nel settore della logistica e del supply chain management.
Scopri Cemat e iscriviti gratis ora!
Cemat non vuole essere solo una fiera, un Salone, ma l’obiettivo più alto è quello di fare tendenza,anticipare i trend del settore e offrire spunti di miglioramento e implementazione a 360 gradi.
Internet delle cose, digitalizzazione, e-commerce, sostenibilità, industria 4.0 sono solo alcuni dei temi caldi dell’evento, uniti dal comune intento di snellire i processi, personalizzare i prodotti e ottimizzare l’uso delle risorse.
Il punto di forza di Cemat è la capacità di creare una rete, un legame solido e affidabile tra il mondo reale delle aziende e le infinite opportunità digitali, ponendo particolare attenzione anche alle esigenze delle PMI. “Cemat presenterà – come dichiarato da Pech – soluzioni IT altamente innovative per le sempre più complesse supply chain del presente”.
Tante le novità dell’edizione Cemat 2016.
I visitatori dell’edizione 2016 avranno l’onore di assistere al debutto dell’area dedicata a packaging, imballaggi ed etichettatura, settori già presenti nel Salone ma che da quest’anno rappresentano l’integrazione di Cemat con le due fiere Empack e Label&Print.
Altra novità è il Platformers World, uno spazio in cui sarà possibile vedere in funzione tecnologie e sistemi di sollevamento e per i lavori in quota.
Durante la conferenza viene anche anticipato il debutto del primo Cemat Southeast Asia, che si terrà in Indonesia (Jakarta) dal 2 al 4 marzo 2017.
Presenti alla conferenza anche Anna Maccarone di Automha e Paolo Galloso di ANIMA, che hanno rinnovato la loro collaborazione e partecipazione pluriennale a Cemat in ambito internazionale.
Scopri Cemat e iscriviti gratis ora!