Fiere ed Eventi
23 Marzo 2016
Si è svolto mercoledì 16 marzo il convegno ‘Supply Chain Technology’, organizzato da Logisticamente con la collaborazione di AILOG e Unione Parmense degli Industriali presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR).
Oltre 200 i partecipanti, professionisti della logistica e manager di aziende manifatturiere, commerciali e fornitrici di servizi logistici, a dimostrazione dell’enorme interesse che gli addetti del settore hanno nei confronti delle ultime novità su software, automazione e sistemi per logistica e trasporti.
Durante la giornata dell’evento si sono alternati interventi di aziende leader del settore, che hanno permesso di comprendere come sia possibile realizzare oggi una vera supply chain technology, quanto costa e i player cui rivolgersi per ottenere prodotti e servizi davvero innovativi ed efficienti.
Gli interventi delle associazioni UPI e AILOG hanno fornito poi un’utile testimonianza di ampio respiro sugli standard tecnologici e logistici delle aziende non solo italiane ma anche europee.
L’evento si è confermato un’importante occasione di incontro tra i player di maggiore rilevanza e gli end-user del settore, permettendo un perfetto incontro tra domanda e offerta nel settore della supply chain, delle tecnologie e dei sistemi per la logistica.
Ai momenti di approfondimento e studio di case history se ne sono alternati altri più informali e conviviali, di notevole rilevanza per instaurare relazioni e stringere contatti diretti.
La presenza di due classi di studenti di Piacenza e di Milano ha confermato l’impostazione formativa e di approfondimento dell’evento.
Il prossimo appuntamento è con ‘Logisticamente on Food’, convegno dedicato alla logistica agroalimentare ed evento ufficiale di Cibus Tec, promosso da Fiere di Parma, che si terrà il 26 ottobre 2016.