Il rapporto di PwC sugli investimenti dei fondi stranieri in Europa.




Trend

Milano capitale della Logistica.

2 Novembre 2015

Quanti fondi richiama l’Italia in Europa?
La Price Waterhouse Coopers (PwC), la società colosso dei servizi professionali tra le più prestigiose al mondo, ha di recente stilato un report sulle tendenze emergenti nell’industria del real estate nel vecchio continente.

Dallo studio è emerso che l’Italia è entrata nel target dell’apporto di capitali e, in particolare, Milano ha scalato ben nove posizioni, piazzandosi ora al dodicesimo posto nella classifica degli investimenti.

E questa tendenza pare proprio in aumento: il recente acquisto del 100% di Porta Nuova da parte del Qatar Investment Authority, fondo sovrano dell’emirato guidato da Tamim bin Hamad al-Thani, oggi unico proprietario dei grattacieli della nuova area tra Corso Como e la stazione Garibaldi, del valore di mercato superiore ai 2 miliardi di euro, è stato uno dei deal più importanti in Europa.

Tale acquisizione rileva una tendenza di investimento che, da quanto rilevano gli studi, ora si sta spostando sugli immobili destinati alla logista, ponendo Milano seconda solo a Dublino in questo settore, ma a breve distanza.





A proposito di Trend