Sacmi Imola, gruppo internazionale leader mondiale nei settori delle macchine per ceramiche, bevande e confezioni, ha siglato un accordo con Toyota Material Handling Italia per il magazzino.
La collaborazione, che è stata perfezionata il 17 giugno, include l’analisi dei flussi logistici nel fine linea e rappresenta una messa in pratica concreta del Toyota Way, ovvero l’insieme dei cinque fattori fondamentali riconosciuti e adottati da tutto il Gruppo Toyota, che comprendono – ad esempio – la mappatura dei flussi aziendali, l’analisi di differenza tra risultati attesi e concreti, per l’eliminazione del time wastage (i tempi morti).
Toyota, è leader internazionale nella progettazione e fornitura dei magazzini e dei sistemi di stoccaggio avanzati con la Divisione Logistics Solutions di Toyota Material Handling, e leader nell’analisi e gestione dei processi aziendali con la Toyota Academy.
È proprio con queste due divisioni che, attraverso un lavoro di teamwork con gli specialisti di SACMI, è stato siglato l’accordo.