5 giorni di dibattiti sui temi di maggiore interesse in movimentazione, stoccaggio delle merci e logistica.




Fiere ed Eventi

I convegni a Intralogistica Italia 2015.

20 Febbraio 2015

Cinque giorni di incontri altamente professionali, relatori di alto livello, tematiche di grande attualità e interesse per il settore: sono questi gli ingredienti principali del calendario convegnistico che si sta definendo in queste settimane per la prima edizione di INTRALOGISTICA ITALIA 2015, in programma in Fiera Milano-Rho dal 19 al 23 maggio 2015.

I convegni in programma, della durata prevalentemente di mezza giornata, intendono costituire un momento di formazione per lo sviluppo e la crescita di tutto il comparto della movimentazione industriale, dello stoccaggio dei materiali e della logistica, assicurando occasioni di interesse per il visitatore professionale.

Gli incontri sono organizzati guardando al futuro del settore, e si rivolgono ad un vastissimo pubblico di imprenditori, manager, tecnici e consulenti.
I convegni in programma a INTRALOGISTICA ITALIA intendono essere un’opportunità di confronto e di dibattito sui problemi strategici, tecnici ed economici che gli operatori del material handling devono affrontare.

A INTRALOGISTICA ITALIA si discuterà, in modo particolare, della gestione ottimale del magazzino, che incide sempre più all’interno delle strutture produttive e della distribuzione, sul livello di servizio al cliente, sui tempi di consegna, sulle politiche di acquisto e sui costi di produzione e gestione dei prodotti.

Anche la spending review, concetto quanto mai attuale in questo periodo, troverà spazio nell’analisi della riduzione e controllo dei costi di gestione nella logistica.
Sarà questo il tema del convegno ‘Logistics Spending Review e intralogistica’ coordinato da Logisticamente.it.

Di grande rilievo ed interesse si annuncia il convegno organizzato in collaborazione con la divisione “Scaffalature Industriali e Commerciali” di UNICMI, l’associazione nata dalla fusione di ACAI e UNCSAAL, che conta i maggiori costruttori nazionali di scaffalature ben noti come gruppo CISI (Costruttori Italiani Scaffalature Industriali).

Il material handling nell’industria moderna” è il titolo del convegno interamente dedicato ai mezzi, ai sistemi, ai prodotti che compongono l’insieme delle apparecchiature per la movimentazione interna.

INTRALOGISTICA ITALIA è organizzata da Deutsche Messe AG e si fregia della dicitura “powered by CeMat”, indicazione di grande prestigio che sottolinea l’appartenenza al network della maggior fiera internazionale sulla logistica e l’intralogistica, così come l’autorevolezza e il know-how acquisiti nel settore dall’azienda tedesca.

Visita il sito www.intralogistica-italia.com





A proposito di Fiere ed Eventi