Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Cibus Tec - Food Pack: l'eccellenza del made in Italy alimentare e tecnologica in scena a Parma.
Il settore si riconosce nella business community del salone di Parma con oltre 1000 espositori, tra cui le best- practice del comparto meccano- alimentare italiano.


Fiere ed Eventi

Cibus Tec – Food Pack: l’eccellenza del made in Italy alimentare e tecnologica in scena a Parma.

25 Settembre 2014

Scenario incoraggiante per il comparto della meccanica strumentale italiana, che si riconosce nella business community che fa capo a Cibus Tec – Food Pack, tra le più importanti manifestazioni del panorama internazionale dedicate al food processing and packaging, che prenderà il via a Parma il 28 ottobre.

Nel complesso una forza attrattiva di oltre 1000 espositori provenienti da oltre 30 Paesi, un parterre di 500 Chief Tecnology Officer provenienti dai mercati a più alto potenziale (tra cui Nord America, Russia, Est Europa, Sud America, Cina, India e i Paesi Next 11) tutte le migliori tecnologie (selezione, trasformazione, confezionamento, fine linea, logistica) cui si aggiunge Cibus Tec Industry.

Il progetto, giunto alla sua terza edizione, è stato realizzato grazie alla collaborazione di un pool di aziende espositrici (C.E.I.A., Dansensor, Frigomeccanica, Frigor-Box, Nilma, Sealed Air – Cryovac, Siad, Treif, Veripack) e presenterà ai visitatori del Salone due linee di produzione e confezionamento funzionanti dedicate a prodotti con elevata componente di servizio, come le zuppe in versione ready meal e affettati ready to serve.

Un’iniziativa che attribuisce a Parma un nuovo ruolo: non più fiera statica ma un vero e proprio ambiente di lavoro dove professionalità e soluzioni tecnologiche trovano perfetta sintesi mettendosi al servizio di tutte le filiere agroalimentari.

“Il settore del food processing e packaging mostrerà a Cibus Tec – Food Pack tutta la sua vitalità. – ha dichiarato Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma – È un comparto che, nonostante la crisi, ha continuato a crescere grazie alle competenze tecnologiche di filiera che solo il nostro Paese ha saputo sviluppare.

Ormai la quota export del settore supera l’83% e, insieme alla Germania, dominiamo il mercato mondiale con una quota del 25,4% (solo Italia; Italia + Germania 53,5%).
Le Fiere di Parma – continua Cellie – dagli anni ’30 sono il teatro fieristico di riferimento per questo settore, e oggi si confermano nella élite internazionale grazie ad un quartiere rinnovato e baricentrico, un rapporto privilegiato – attraverso CIBUS – con l’industria alimentare e le recenti alleanze strategiche con UCIMA e Koln Messe”.

I valori di Cibus Tec – Food Pack sono ulteriormente arricchiti da un calendario di workshop completo e focalizzato sui temi di maggiore interesse per l’industria alimentare italiana ed internazionale.

Anche Logisticamente.it contribuirà all’arricchimento di Cibus Tec – Food Pack con il convegno ‘Logisticamente on Food’, in programma il 29 ottobre (padiglione 7), dedicato alle soluzioni e alle tecnologie più innovative per la supply chain del settore agroalimentare.
L’iscrizione al convegno è gratuita e dà diritto a un biglietto di ingresso omaggio al Cibus Tec per mercoledì 29 ottobre.
Consulta il programma e iscriviti subito!

Il calendario completo dei workshop e degli eventi è consultabile al sito www.cibustec.it.





A proposito di Fiere ed Eventi