Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Sicilia: la Regione convoca le associazioni di categoria per evitare il fermo dell'autotrasporto.
Salvatore Bella: “L'Aitras a breve convocata per avviare gli incontri del tavolo tecnico”.


Trasporti Nazionali e Internazionali

Sicilia: la Regione convoca le associazioni di categoria per evitare il fermo dell’autotrasporto.

18 Luglio 2014

Dopo le proteste dei giorni scorsi, la Consulta regionale per l’autotrasporto della Sicilia è stata convocata dall’Assessore regionale ai Trasporti, Claudio Torrisi, per cercare di trovare un accordo ed evitare il fermo di 5 giorni – dal 28 luglio al 1° agosto – proclamato, tra le altre, anche dall’Aitras.
La riunione avverrà il 23 luglio 2014.

Queste le dichiarazioni di Salvatore Bella, responsabile dell’Aitras, come riportate da CanicattiWeb: “L’Assessorato è in stretto contatto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per convocare a breve l’Aitras e le altre sigle di autotrasporto siciliane per avviare gli incontri del tavolo tecnico, di fatto fermo alle promesse del Sottosegretario De Caro del mese di maggio.

Noi non siamo oltranzisti, né vogliamo a tutti i costi attuare il fermo.
Sono i politici che devono mettersi bene in testa che quando prendono degli impegni con gli autotrasportatori poi li devono mantenere; siamo stanchi di protocolli che non hanno seguito.

Al Ministro Lupi e al Sottosegretario De Caro: non appena verrà attivato il tavolo Stato-Regione con, all’ordine del giorno, le soluzioni che proporrà il Ministero ai problemi già più volte elencati, revocheremo il fermo.
Allo stato attuale permane lo stato di agitazione”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali