Servizi e accessori per il trasporto
4 Aprile 2014
Un progetto congiunto tra Deutsche Post DHL e Vanderlande Industries per la fornitura di sistemi di handling e sorting alla nuova rete di uffici di consegna automatizzati che apriranno in tutta la Germania.
Il progetto è basato su un sorter il cui design ricorda uno “scivolo” che ha l’obiettivo di migliorare la produttività per la sua capacità di buffer fino a 200 pacchi senza alcun intervento dell’operatore.
Inoltre, i pacchi vengono direttamente elaborati alla base di consegna, consentendo di risparmiare tempo per consegne più rapide al cliente. Precedentemente, i pacchi dovevano essere caricati manualmente in contenitori roll e di nuovo caricati manualmente sui furgoni in uscita.
Questo processo è ora totalmente automatizzato, grazie agli scivoli fino al carico del veicolo, garantendo meno maneggevolezza e una migliore ergonomia.
Lo smistamento automatizzato e i sistemi di trasporto hanno fatto sì che i pacchi postali non hanno più bisogno di essere ispezionati e ordinati manualmente.
Oltre ad aumentare la velocità e l’efficienza, sono migliorate notevolmente anche le condizioni di lavoro per il personale di consegna di DHL.