Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Porto di Livorno: tariffe più basse per il servizio di rimorchio.
Calo delle tariffe di quasi il 5%, a partire dalla mezzanotte dell'8 gennaio 2014.


Trasporti Nazionali e Internazionali

Porto di Livorno: tariffe più basse per il servizio di rimorchio.

9 Gennaio 2014

Il comandante della Capitaneria del Porto di Livorno, Arturo Faraone, ha firmato il decreto che rende esecutive le modifiche tariffarie al servizio di rimorchio marittimo nei prossimi due anni, a partire dalla mezzanotte dell’8 gennaio 2014.

Viene prevista una riduzione delle tariffe del 4,86%, con la rimodulazione delle fasce temporali considerate notturne, una riduzione dei costi per le navi con un maggior tonnellaggio e una diminuzione del numero di settori portuali.

Obiettivo della misura è una semplificazione delle tariffe e rendere più competitive categorie di navi come le porta-containers e le navi Ro-Ro passeggeri, con margini di riduzione in alcuni casi tra il 9% e il 12%, e un risparmio di spesa per le navi traghetto del 5%.

Il decreto è stato firmato dopo un’attività istruttoria di concerno tra l’Autorità portuale di Livorno, la società concessionaria del servizio Fratelli Neri Spa e le associazioni di categoria.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali